salta la barra Comune di Prato » Protezione civile » Campagne e progetti » Io non rischio » Io Non Rischio - Prato 2020

Comune di Prato

Protezione Civile Comune di Prato

Io non rischio

Io Non Rischio - Prato 2020

io non rischio 2020

 

Domenica 11 ottobre ritorna la decima edizione di Io Non Rischio, la campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile nata per sensibilizzare i cittadini sui rischi di protezione civile.

Quest'anno i temi principali saranno tre: rischio sismico, alluvione e maremoto.

L'evento si terrà online, un distanziamento fisico reso necessario dall'attuale emergenza sanitaria, ma che non diventa distanziamento sociale, grazie agli strumenti digitali che utilizziamo ogni giorno.
I cittadini potranno seguire gli eventi digitali di Io Non Rischio 2020 a livello nazionale cercando sui social l'hashtag #iononrischio2020 e visitando la pagina dell'evento.


Anche la piazza digitale di Prato potrà essere seguita sul web grazie alla collaborazione fra il Comune di Prato e le associazioni di volontariato del territorio che hanno aderito all'iniziativa:

 

Programma 

La manifestazione della piazza virtuale pratese, che potrà essere seguita in diretta sul profilo Facebook del Comune di Prato e nei profili Facebook e siti internet ufficiali delle varie associazioni coinvolte, prevederà momenti formativi, la possibilità di fare domande agli esperti, spiegazioni delle buone pratiche. 

Comincerà alle 9.15 con il saluto del capo della protezione civile. 

Alle 12.00 la diretta Facebook con il sindaco Matteo Biffoni. 

Alle 13.00 l'intervento a cura del Comune di Prato con il responsabile del tavolo del Sisma Bonus che darà indicazioni su come poter richiedere il Bonus 110%.

Alle 13.15 le associazioni presentano “le aree di attesa sicura” del Comune.

Ci sarà anche un videoclip di 7 minuti realizzato dai geofisici toscani di INGV che mostrerà la tavola vibrante in azione su due immobili, il primo sottoposto ad interventi anti-sismici e il secondo no.

La giornata si concluderà alle 17.15 con i saluti delle associazioni e la chiusura della manifestazione da parte del Comune.

Segui l'evento su Facebook


 


Ultimo aggiornamento dei contenuti:
venerdì 09 ottobre 2020

- Inizio della pagina -
Il progetto Protezione Civile del Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it