Comportamenti da tenere e da evitare per abitazioni, imprese, cantieri (dal sito ASL)

Aggiornato il: 24/11/2023

Linee guida dell’Asl Centro per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro post alluvione, per le abitazioni e per i cantieri, per la salute della collettività

Il Dipartimento Prevenzione della ASL Centro ha redatto alcune indicazioni preliminari per il ripristino in sicurezza delle condizioni di utilizzo di fabbricati e infrastrutture nei territori colpiti dall’alluvione (numero verde  800017835 con orario 9-18 lun-ven).

L’Azienda indica le misure da seguire per la corretta gestione degli alimenti e la sicurezza delle acque. Tali indicazioni tengono conto anche delle misure adottate dalla Regione Emilia Romagna a seguito dell’alluvione del maggio scorso.

Al fine tutelare la salute collettiva della popolazione viene anche offerta gratuitamente e senza prenotazione la vaccinazione "antitetanica" (dTp).

Il dettaglio con tutte le informazioni nella pagina dedicata (sito ASL Centro)

Schede utili per le principali tre situazioni: attività produttive - cantieri  -  ambienti di vita (abitazioni). Nelle schede sono riportati i principali comportamenti da evitare e le imprudenze più comuni (dal sito ASL Toscana Centro)



 
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina